L´FC BONOLIS TERAMO E LUCA DI DOMENICO
05-03-2018 18:12 - COMUNICATI STAMPA
E´ il responsabile della scuola calcio FC Bonolis Teramo e si distingue all´interno della struttura per qualità umane e competenza tecnica oltre ad essere da qualche anno osservatore AS Roma per l´Abruzzo. Parliamo di Luca Di Domenico: socio fondatore e responsabile della nostra scuola calcio.
Buonasera Luca sono ormai quattro anni che è iniziata questa avventura con l´FC Bonolis Teramo cosa ci dici?
Dal giugno 2014 ad oggi è cambiato praticamente tutto in quanto, in pochissimo tempo, abbiamo avuto dal punto di vista organizzativo e del numero degli iscritti una crescita spaventosa che ci rende ad oggi la seconda scuola calcio in Abruzzo solo dopo il Delfino Pescara. Merito di tutti e della serietà di un progetto che ci viene riconosciuta dagli addetti ai lavori e dalle famiglie dei nostri ragazzi.
Ci sono bambini che dato il tuo forte legame con l´AS Roma possono diventare dei nuovi Totti?
E´ molto prematuro per parlare di futuro per quanto riguarda bambini che hanno un´età compresa tra i 5 e i 12 anni. Sicuramente ci sono ragazzi validi, ma l´esperienza m´insegna che oggi devono solo imparare una buona educazione sportiva, il rispetto delle regole, dell´avversario e divertirsi. Poi, se son fiori fioriranno.
Qual´è il compito della scuola calcio in questi anni?
Il nostro compito in questa fase è solo quello di farli crescere nel miglior modo possibile sotto l´aspetto tecnico, fisico e motorio grazie a dei tecnici seri e qualificati senza mai illudere nessuno. E´ altresì fondamentale la collaborazione dei genitori in quanto, se hanno delle aspettative per i loro figli e le manifestano in loro presenza, possono risultare devastanti.
Cosa ti aspetta in questi ultimi tre mesi?
Sicuramente l´arrivo di un figlio a breve (ride). Poi tanto lavoro, con lo scopo di chiudere un´altra stagione avendo dato tutto per i nostri ragazzi.
Grazie Luca e tanti auguri!!!
Grazie a voi.