ANTONIO LUZII E L´FC BONOLIS TERAMO
07-06-2017 10:26 - COMUNICATI STAMPA
E´ una dei soci fondatori dell´FC Gaetano Bonolis Teramo ma la cosa che ama di più e il rettangolo verde dove riesce a mettere in pratica la sua lunga esperienza.
Parliamo di Antonio Luzii allenatore professionista negli anni ´80 nel Teramo Calcio del Presidente Ercole De Berardis e del Francavilla del vulcanico Presidente Emidio Luciani. Prima e dopo tanto settore giovanile con la scoperta e la formazione di tanti ragazzi che hanno fatto percorsi importanti nel mondo del calcio che conta.
Buongiorno Antonio anche questa stagione è ai titoli di coda. Come sono trascorsi questi primi tre anni?
Si può sempre fare meglio ma io sono del parere che solo sbagliando s´impara. Abbiamo fatto passi da gigante ma la cosa che ci distingue è la programmazione e la grande passione che ci permetteranno di limare le piccole lacune rimaste.
Quest´anno hai lavorato nelle strutture all´aperto curando i ragazzi nello specifico.
La crescita è evidente sotto tutti i punti di vista e il merito è di tutti. Ho lavorato cercando di donare ai ragazzi le mie competenze anche se penso che oggi, a differenza di prima, i ragazzi sono cambiati e anche io, che per natura sono un perfezionista, ogni giorno mi devo adattare alle esigenze delle nuove generazioni.
Cosa ti auguri per il futuro per la nostra scuola calcio?
Mi auguro che come società continueremo a crescere anche se, in soli tre anni, è stato fatto tanto forse anche troppo. Ai ragazzi ricordo sempre che dietro ad ogni giocatore c´è un uomo e quindi il nostro obbiettivo resta quello di curarli a 360°.